You are here

Tam Tam Digifestival

LA TECNOLOGIA E LE INVASIONI DELLA MENTE

A Roma e a Viterbo dal 12 al 14 dicembre la 12ª edizione del Tam Tam Digifest

Droni, Internet ed altre invasioni” è il tema della 12ª edizione del Tam Tam DigiFest

la rassegna dedicata alle innovazioni digitali nel racconto audiovisivo, che quest'anno si svolge tra Roma e Viterbo, dal 12 al 14 dicembre 2017, con incontri, proiezioni e dibattiti con gli autori per un pubblico attento e curioso alle novità. Con un prologo svoltosi il 6 novembre in collaborazione con il Cefas di Viterbo.

IN-Oltre il giardino, un festival sugli intrecci tra il cinema e gli altri media

A Caserta dal 16 al 18 settembre la 10 edizione del Tam Tam Digifest

Con il recupero di un giardino del centro storico di Caserta, in un edificio riconosciuto come patrimonio artistico dal Ministero dei Beni Culturali, il Tam Tam Digifest festeggia il suo decimo compleanno.

Una prima fase, questa che si svolge a Caserta dal 16 al 18 settembre, che riepiloga un po'

il senso del lavoro di questi anni : l'indagine su come il cinema racconta gli altri media,

Digifest, a Napoli il cinema racconta due rivoluzionari del presente

A Napoli, alla Mediateca Santa Sofia, il 5 e 6 novembre , seconda fase del Tam Tam DigiFestival 2O13, con due “biopic”, film biografici su due personaggi molto diversi che – ognuno a suo modo – hanno combattuto gli aspetti più nefasti della globalizzazione: Hugo Chavez e John Perkins.

Sul primo molto si sa, ma il nome del secondo è conosciuto solo a pochi. E tuttavia, il contributo di John Perkins per combattere lo strapotere delle multinazionali si può paragonare a quello di Tommaso Buscetta nel combattere la mafia. Perkins era al servizio degli USA in qualità di «sicario dell'economia» in Centro, Sudamerica e Vicino Oriente. Il suo compito era quello di essere ricattatore, corruttore, istigatore e agente, allo scopo di rendere dipendenti Stati e clan. In questa straordinaria autobiografia, avvincente come un thriller di John Le Carrè, Perkins ci racconta il suo cammino interiore da servitore dell’impero a sostenitore dei diritti degli oppressi.

Pagine

Subscribe to RSS - Tam Tam Digifestival